Chi siamo

Alessandra Gonzales
Laureata in Scienze della Comunicazione (indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa) ha collaborato come redattrice e content manager per www.key4biz.it, portale di informazione sull'ICT.  Dal  2010 è in forza presso Unis@und, la webradio dell’Università degli Studi di Salerno dove cura la “Rassegna stampa internazionale”. Considera il web una "finestra sul mondo", in grado di fornire informazioni che non si possono trovare nei libri e reputa che non conoscere Internet e le sue dinamiche potrebbe un giorno portarci "fuori dal mondo".


Gianpaolo D’Elia
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno e articolista del web journal Onda News, per il quale si occupa di cronaca dall’Ateneo e di grandi eventi dalla città di Salerno. Ha all’attivo diverse esperienze nel settore dell’informazione, con collaborazioni per carta stampata (quotidiani e free press a distribuzione locale e provinciale) e televisione (ho iniziato ad imparare i trucchi del mestiere in un’emittente locale).




Salvatore Tancovi
Diplomato al liceo classico, frequenta il secondo anno del corso di laurea in Editoria e Pubblicistica. Collabora con "InchiestaNapoli" e la testata universitaria "AsinuPress", precedentemente con il settimanale "Left avvenimenti".
Ama il lavoro redazionale, le idee condivise, le esperienze di ogni genere, le infinite declinazioni del lavoro di giornalista.
Crede nell’arte per tutti, nella cultura dei popoli e per i popoli, nel potere orizzontale, nella religione civile dei cittadini onesti e liberi.




Maria Rita Di Simone
Iscritta al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno.
Attualmente collabora con "Unis@und", webradio d'Ateneo; "Asinu Press", il bollettino universitario degli studenti per gli studenti.
Sua passione più grande è la radio. La ritiene lo strumento comunicativo per eccellenza: grazie ad esso si dà e si riceve allo stesso tempo.
Aperta al dialogo, le piace il gioco di squadra.
Vive di libertà, cultura, affetti e viaggi. Il suo stile di vita è “open mind”.


Giovanna Di Troia Laureata alla magistrale in "Teoria della Comunicazione, Audiovisivi e Società della Conoscenza", con una passione ed una certa esperienza nel campo degli eventi, compresi masterclass e tirocinio nella direzione artistica del Giffoni Experience, ma incuriosita dal marketing, ha anche intrapreso il master a distanza, Master24-Marketing&Comunicazione. Altra sua passione sono i social media, oltre che surfare nel mare magnum della rete per tenersi sempre aggiornata, anche sulle ultime novità tecnologiche, per un periodo ha anche scritto per Techfanpage. Inoltre, le piace lavorare in team, in particolare nelle redazioni di una webradio, infatti dal 2009 entra a far parte di Unis@und. Ha anche collaborato con il Centro ICT dell'ateneo  salernitano per la Social Summer School Snif-Snid sul Social Network Influence.



Claudia Contaldi
Studentessa di giurisprudenza, dopo aver vinto il concorso di Saggistica “Salvatore Valitutti”, si dedica con passione al giornalismo, sognando un giorno di lavorare per la tutela dei diritti umani. Attualmente collabora con il quotidiano “Metropolis”,  il magazine “Insieme Scafati” ed è direttore della rivista del Rotaract distretto 2100 “La Review”. Nel 2009 e nel 2012 ha organizzato rispettivamente i concerti per il comune di Scafati “Open up your music” e “L’arte contro le Mafie”; precedentemente ha lavorato con “Pianeta tv” per l’organizzazione di eventi. Collabora da due anni con “Unis@und”, la web radio dell’Ateneo salernitano. Consapevole che la formazione ed il continuo aggiornamento siano fondamentali per la costruzione di un buon professionista, ha partecipato alla “Master class progetto una Radio per la Legalità” di Radio Siani, ed al corso di formazione dell’accademia Art.





Michaela Grazia Sica
Laureata in "Lettere moderne: arte, musica e spettacolo", presso l'Università della Tuscia di Viterbo, specializzanda in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale presso l'Università degli Studi di Salerno, Michaela Grazia Sica nel 2011 intraprende un percorso formativo che la porta a divenire parte attiva di Unis@und WebRadio, radio ufficiale dell'Università degli Studi di Salerno. 
Inizia una collaborazione come conduttrice ed autrice per il GR Unisa e per il programma L'Italia e le Mafie.
Attualmente sta redigendo una tesi magistrale in Storia della cultura e ha come argomento la propaganda mussoliniana.
Appassionata di cinema e comunicazione, spera di lavorare in questo ambito.

Nessun commento:

Posta un commento